Guida ai regali di Natale.

Benvenuti nella mia guida ai regali di Natale! 🎄

Ho pensato ad una simpatica idea regalo per ogni lettera della parola CHRISTMAS!

Quindi ora divertiamoci e iniziamo con un’utile guida ai regali di Natale!

𝐶 – 𝐶𝐴𝐿𝑀𝐼𝑁𝐺

In primo luogo è sempre una buona idea regalare qualcosa che ha un effetto calmante. Ci sono così tante belle opzioni che quasi non riuscivo a decidere cosa elencare.

Potresti pensare ad uno spray per ambienti, un profumo per cuscini, un diffusore d’aria o delle candele profumate! Questi doni sono fantastici per le persone che amano rilassarsi a casa e trovare la loro pace interiore.

Ottimo anche per le persone che non riescono a dormire bene la notte o con problemi di sonno, è un regalo molto premuroso!

Per aiutarti a trovare l’ispirazione ecco alcuni esempi che personalmente amo!

Spray per cuscino

Personalmente lo adoro! L’ho utilizzato spesso e mi ha aiutato molto. Regalo estremamente premuroso per qualcuno con problemi di sonno.

Diffusore di aromi

Ce lo hanno regalato i nostri amici un paio di anni fa e penso che sia perfetto, soprattutto per il periodo invernale.

Candele per la casa

Le candele sono sempre un buon regalo se non hai assolutamente idea di cosa regalare a qualcuno! L’ atmosfera che creano e il loro calore ti fa pensare alla serenità e a star bene.

Profumo per ambienti

Da quando ho scoperto i profumi per ambienti non posso farne a meno! Mi ricordo ancora quando ho comprato il mio primo, era per la mia stanza, profumava di Natale (e per poco non ho accecato la mia amica provandolo in negozio…)

𝐻 – 𝐻𝑂𝑀𝐸

La prossima idea regalo sono gli accessori per la casa! Penso che sia un regalo super utile e può rendere felice qualcuno con qualcosa che non deve essere super costoso!
Come accessori per la casa potresti procurarti un grazioso tappetino, un vassoio da bagno, una pianta o una scatola di rose stabilizzate. Ci sono così tante opzioni ma per ispirarti ecco alcune delle mie preferite!

Tappeto

Ho appena comprato questo grazioso tappeto per la nostra casa ma penso che questo sia fantastico come regalo per qualcuno! È super natalizio e anche conveniente!

Vassoio da bagno

Di recente ne ho visti molto online, quindi non vedo l’ora di avere una vasca da bagno per farmi un auto-regalo utile, comodo e funzionale!

Vassoio colazione

Adoro i vassoi! Ne ho così tanti diversi e penso che sia un grande regalo evergreen! Ce ne sono così tanti online, noi abbiamo quello di Ikea ed è molto pratico.

Rosa stabilizzata

Le rose Infinity sono una tendenza enorme da un po ‘di tempo! Queste rose durano fino a 3 anni, hanno un profumo e un aspetto assolutamente meraviglioso! Volevo comprarne una per mia nonna perché penso che sia un bellissimo regalo!

𝑅 – 𝑅𝐸𝐴𝐷

Un’opzione regalo sempre sicura è un buon libro! Ci sono così tanti libri interessanti o utili, anche se la persona non è un grande lettore. Ad esempio, ci sono molte guide utili o libri fotografici che sono assolutamente stupendi!


Per ispirazione, ecco alcuni libri!

L’arte di pensare chiaro (e di lasciare agli altri le idee confuse), Rolf Dopelli

Questo libro è pieno di racconti saggi sulla vita, penso che sia bello da leggere e molto stimolante!

Sapiens: una breve storia dell’umanità, Yuval Noah Harari

Questo è un libro fantastico per tutti coloro che sono interessati all’umanità e al modo in cui tutto è diventato come è ora! Non l’ho ancora letto ma ho sentito da molti amici che merita davvero!

Spark Joy, Marie Kondo

Per tutti coloro che amano pulire e organizzare o forse anche se non gli piace, questo è un bel libro di cui potresti già aver sentito parlare! Marie Kondo è molto popolare in questo momento, quindi potresti dare un’occhiata!

Storie della buonanotte per bambine ribelli, Francesca Cavallo

Mi è stato regalato questo libro qualche anno fa e lo adoro! Può sembrare un libro per bambini, ma è ammirevole il modo in cui è scritto e soprattutto gli ideali che trasmette!

𝐼 – 𝐼𝑁𝑆𝑇𝐴𝐺𝑅𝐴𝑀 𝑊𝑂𝑅𝑇𝐻𝑌

Questa è un’opzione regalo per le persone che adorano Instagram, l’estetica o semplicemente le cose creative! Procuragli degli accessori degni di un post Instagram che possono essere usati per fare bellissime foto o semplicemente per avere un aspetto fantastico!
Per aiutarti a trarre ispirazione, ecco alcuni regali degni di Instagram che potresti fare o ricevere!

Kinfolk

Se ti piace tutta l’estetica minimalista di Instagram, devi aver incontrato Kinfolk almeno una volta! È una rivista super estetica che non è solo interessante da leggere, ma ha anche un bell’aspetto sulla fotografia di un caffè o di casa! Sicuramente un bel regalo estetico!

Instax

Un altro regalo molto creativo sono queste simpatiche fotocamere istantanee di Fujifilm! Sono disponibili in tutti i bellissimi colori e puoi scattare belle foto a Natale o Capodanno!

Custodia per telefono

Non ho in mente una custodia specifica per il telefono, ma le custodie carine sono sempre un ottimo regalo se non hai idea di cosa vorrebbe qualcuno! Ad esempio potresti mettere le loro iniziali sulla custodia del telefono! Un’idea regalo super elegante e semplice

𝑆 – 𝑆𝑇𝐴𝑇𝐼𝑂𝑁𝐴𝑅𝑌

Il prossimo è stationary! Quindi quaderni, libri da colorare, calendari, diari, penne carine o adesivi! Ci sono molte opzioni diverse in diversi stili che puoi controllare. Per trarre ispirazione ho cercato alcune cose che potrebbero piacerti!

Planner

Un planer è sempre un buon regalo! Abbiamo tutti bisogno di un pianificatore, quindi potremmo anche farli o riceverli come regalo.

Stickers

Gli adesivi rendono le nostre agende super carine e adorabili. Basta che non fate come me, ogni volta che vorrei attaccare degli adesivi mi piange il cuore perché sono così belli che non li vorrei sprecare!

𝑇 – 𝑇𝑅𝐴𝑉𝐸𝐿

Se vuoi trovare un regalo per una persona che ama davvero viaggiare procuragli alcuni prodotti per viaggiare o in formato viaggio! Quando torneremo a viaggiare li avrà sicuramente con se!
È un regalo molto dolce e ci sono molti negozi che vendono prodotti in taglie da viaggio! Ma puoi anche procurargli una borsa da viaggio o un portafoglio per passaporti! Forse anche una mappa come poster, lascia correre la tua creatività! Ecco alcune ispirazioni!

Astuccio per il trucco

Personalmente ho sempre bisogno di astucci per il trucco, per le mie creme, pennelli, caricatori, ecc. Quindi penso che una piccola bustina o un beauty siano un grande regalo!

Mapiful, poster della mappa

Credo che regalare il poster del mondo a qualcuno sia un regalo molto personale ecreativo! Puoi anche procurargli una mappa delle stelle per una data speciale! Basta scorrere sul web e lasciarti ispirare.

𝑀 – 𝑀𝐴𝑆𝐾 𝑆𝐻𝐸𝐸𝑇S

Le maschere in tessuto sono super in questi giorni e penso che siano un regalo carino per qualcuno! Ci sono davvero molte marche, negozi, profumi e prodotti diversi che devi solo scegliere. Ma qui ho elencato alcune delle mie maschere in tessuto preferite, dai un’occhiata!

Innisfre

Mi piace che ci sia una così grande varietà di maschere e ogni tipo va bene per ogni tipo di pelle! Quindi sicuramente un bel regalo!

Vitamasque

Ho scoperto le maschere vitamasque quest’estate e le adoro! Sono anche così carini e sono realizzati con vero oro, che aggiungerà questa sensazione di lusso al tuo regalo!

Klairs, maschera in tessuto calmante blu notte

Sicuramente un classico! Potresti averlo già visto da qualche parte perché è molto popolare! Estetico e ci si sente un po’ vip! Un regalo davvero carino!

Pretty & Fresh

Non così popolari come gli altri in lista, ma adoro queste maschere. Ciò che li rende perfetti come regalo è il fatto che sono venduti in graziosi pacchettini e set! Ottime come maschere per un weekend, per una settimana, per la mattina o prima di andare a letto! Tanti set carini quindi sicuramente un regalo perfetto!

𝐴 – 𝐴𝐿𝐶𝑂𝐻𝑂𝐿

Se lo regali a qualcuno che è abbastanza grande da bere, questo è un regalo perfetto! La maggior parte delle persone apprezza una buona bevanda alcolica.

Vino Rosso

Amo ricevere in dono il vino rosso e penso che regalare del vino rosso a qualcuno dia un’atmosfera estremamente matura e lussuosa! Ancora meglio se acquistato in qualche azienda locale, top!

Vino rosato

Potrebbe essere combinato con dei fiori e avrai un regalo bellissimo e speciale! Funziona particolarmente bene per le donne ma ovviamente può funzionare anche per gli uomini.

Vino bianco

Come per il vino rosso, è un ottimo regalo! Personalmente penso che il vino bianco sia più “estivo” ma sicuramente dipende molto dal gusto delle persone e dal vino che preferisce!

Champagne o Spumante

Penso che lo Champagne o lo Spumante siano il miglior regalo di Natale alcolico! Poiché dicembre è pieno di così tante festività ci sarà sempre una buona occasione per brindare, anche a casa e anche da soli!

𝑆 – 𝑆𝑁𝐴𝐶𝐾𝑆

Gli ultimi sulla mia lista sono gli snack! Gli snack sono sempre un bel regalo, ammettilo! È anche molto conveniente e hai una tale varietà di cose tra cui scegliere! Puoi passare dal salato al dolce, fino alla fantasia totale! Ecco alcune delle mie idee regalo per super snack!

Biscotti di Natale

I biscotti di Natale sono un ottimo regalo! Soprattutto se li hai fatti tu! Questo renderà il tuo regalo qualcosa di fatto a mano,ma anche qualcosa di super carino e gustoso.

Snack giapponesi

Sono sempre così colorati e assolutamente pazzi e adorabili. Penso sia un regalo davvero fantastico e geniale per qualcuno innamorato della cultura giapponese!

Macarons

Se vuoi essere più stravagante, potresti regalare dei Macarons! Magari anche homemade, sarebbe assolutamente una scelta degna di Instagram! Davvero un regalo di lusso!

Matcha

So che il matcha è tecnicamente giapponese ma penso che meriti di essere a se stante! Vorrei davvero provarlo il Matcha. Penso che la maggior parte delle persone lo ami o lo odi! Ma se sai che qualcuno lo adora, potresti procurargli una confezione regalo ispirata al matcha! Matcha in polvere, biscotti matcha, bevanda matcha, matcha pocky ecc.

E’ finalmente tutto con la nostra guida ai regali di Natale! Spero davvero che questa guida ti sia stata utile o che tu possa almeno trarne ispirazione!

Ovviamente puoi anche combinare queste idee regalo, ad esempio combinare i macarons con la rivista Kinfolk o lo Champagne con il libro Spark Joy!

Per non perdere tutte le novità e i nuovi articoli di #TheSunflowerChristmas ricordati di iscriverti alla nostra newsletter e di seguirci sui nostri Social: Instagram, Pinterest e Facebook.

Sbizzarritevi con le idee e spero che abbiate un buon periodo Natalizio!

Per esserti utile ho racchiuso tutte le idee in un unico “catalogo” per darti la possibilità di scaricare e sfogliare con calma tutte le idee.

A presto Sunflower 🌻 🎄

Un commento

Il tuo parere conta! Diccelo qui:

%d