
Film da non perdere: Racconti Incantati
Dopo uno stop di un paio di settimane (..comunque carichissime di novità ancora un po’ top secret) sono tornata in piena forma! Oggi vi presento quello che per me è sicuramente un film da non perdere, ovvero “Racconti Incantati”.
Ho avuto modo di rivedere qualche film Disney ed ho notato che alcune battute si possono capire quando si è più adulti.
Ed è forse proprio questa la magia di Disney, ad ogni età in cui si guardano i film e cartoni animati c’è sempre una sfumatura diversa nel modo in cui si può interpretare ciò che si sta guardando.
Infatti è stato proprio Racconti Incantati il film che mi ha fatto ricordare i momenti migliori passati nelle reception degli hotel…
Il protagonista del film è Skeeter Bronson, il tutto fare del Sunny Vista Nottingham che un tempo era il Sunny Vista Motel di suo padre.
Dato che la sorella Wendy deve intraprendere un viaggio per lavoro, Skeeter passa alcune sere con i suoi nipotini Patrick e Bobby.
Ogni sera prima di andare a letto Skeeter racconta delle favole della buona notte ai suoi nipotini ed il giorno dopo i racconti diventano realtà!
Fino a qualche anno fa ho lavorato come receptionist in alcuni hotel… In certi ho avuto più responsabilità in altri invece ero solamente un ospite. In ogni caso custodisco con gran piacere ricordi di quelle avventure.
“Racconti incantati” anche se si pone come un film leggero e divertente, in realtà tratta valori molto importanti di cui non dovremmo farne a meno.
Ragione per cui ho voluto inserire “Racconti Incantati” nella “lista” dei film da non perdere!
Il modo in cui Skeeter tiene al Sunny Vista Motel mi ha fatto ricordare la dedizione e la passione che tutti i proprietari che ho conosciuto mettevano tra le mura dei loro alberghi.
Ognuno di loro, sia che fossero in montagna tra gli sci e la neve sia tra le jacuzzi, gli uliveti e la vista mare.
Patrick e Bobby con la loro fantasia riescono a colorare la vita del loro zio e dargli spunti e idee per il suo lavoro e la sua vita.
Infatti negli occhi di un bambino quello che succede in un hotel è tutto nuovo ed entusiasmante.
Ma quando nella vita reale si presentano le difficoltà, la fantasia sarà la rampa di lancio ed il salto per il lieto fine toccherà solamente a noi stessi.
Oggi più che mai, in questo preciso momento gli albergatori d’Italia staranno ingegnandosi per riuscire a sopportare le infinite difficoltà di questa stagione ma sono sicura che loro avranno la forza e la tenacia di non cedere e rendere le nostre vacanze indimenticabili come sempre.
Perché in fondo per chi è albergatore, credo che il lieto fine arrivi quando i viaggiatori fanno i complimenti per il gradito soggiorno oppure quando si riconosce il loro nominativo tra le nuove prenotazioni.
Nella speranza di avere l’immaginazione e la fantasia dei più piccoli ma anche la responsabilità dei più grandi, speriamo di poterci godere le nostre vacanze e la nostra bella Italia!
Un grandissimo in bocca al lupo a tutti gli albergatori e alle albergatrici per l’inizio di questa stagione estiva!
Avete anche voi il vostro hotel preferito? Conoscete qualche albergatore che ama il suo albergo più di qualsiasi altra cosa? Avete mai vissuto in un hotel? Raccontate le vostre avventure qui sotto nei commenti!
Guarda il film: Racconti Incantati
Non dimenticate di iscrivervi alla newsletter e di aggiungerci su tutti i canali social:
– INSTAGRAM
– FACEBOOK
– PINTEREST
A presto!
Sunflower 🌻

