5 (+1) film per volare in Medio Oriente!

Ho creato “5 (+1) film per volare” perchĂ© nonostante il lockdown mondiale nessuno può fermare la nostra voglia di viaggiare. Questo sarĂ  il primo articolo della serie “film per volare”

Per questo nostro primo appuntamento non abbiamo badato a spese e abbiamo selezionato 5 (+1) film per volare in Medio Oriente, (con l’immaginazione ovviamente) partiamo subito!

Da come avrete ben capito, oggi voleremo nel Medio Oriente anche se ci risparmieremo le sette ore di volo e ci potremo godere la comoditĂ  del nostro divano!

Pronti!? Andiamo!

ALADDIN

Direi che non abbia bisogno di troppe presentazioni.. Chi meglio del nostro Aladdin potrebbe farci vivere “ Le Notti d’Oriente”?
Film perfetto Per tutta la famiglia, adatto per una serata Disney che vi farĂ  vivere e sognare di sentire il vociare dei mercati e i profumi delle spezie della cittĂ  di Agrabah. (Che nella realtĂ  purtroppo non esiste.)

ANNO 2019 Il film e invece 1992 il cartone animato

DURATA 2 ore 14 minuti il film e 1 ora 33 minuti il cartone animato

TRAILER Aladdin il FILM TRAILER Aladdin Cartone Animato

Acquista i dvd ALADDIN 1992 ALADDIN 2019

SEX AND THE CITY 2

Le quattro amiche ciascuna incastrata nei problemi di una quotidianitĂ  newyorkese si ritrovano ad accettare una vacanza ad Abu Dhabi.
Tra i mercati delle spezie e le escursioni nel deserto capiranno che non serve andare al di là del mondo per risolveree i problemi ma un buon viaggio e un’ottima compagnia, a volte, può aiutare a migliorarci.

ANNO 2010

DURATA 2 ore 26 minuti

TRAILER Sex and the City 2

Acquista il dvd SEX AND THE CITY 2

MISSION IMPOSSIBLE 4 – PROTOCOLLO FANTASMA

L’agente Hunt deve dimostrare la propria innocenza perché accusato di un’esplosione al Cremlino. Un film che ti tiene sulle spine e ti prende proprio perché è imprevedibile. Spionaggio, auto e abiti di lusso, il tutto nella cornice di una Dubai alle prese con una tempesta di sabbia.

ANNO 2011

DURATA 2 ore e 14 minuti

TRAILER Mission Impossible 4 – Protocollo Fantasma

Acquista il dvd MISSION IMPOSSIBLE 4 – PROTOCOLLO FANTASMA

FAST AND FURIOUS 7

Anche lui non ha bisogno di presentazioni…

Il settimo film della serie Fast and Furious che è riuscito a far commuovere milioni di uomini e probabilmente (ovviamente) anche donne..

Godiamoci ancora una volta auto che sfrecciano, adrenalina a 1000 e la sabbia del deserto ad Abu Dhabi, tanta sabbia! (ma anche dell’asfalto..)

Ma soprattutto godiamoci ancora una volta il sorriso di Paul Walker, (che durante le riprese del film morì in un incidente stradale) al quale venne anche dedicata la colonna sonora del film See you again interpretata da Wiz Khalifa.

ANNO 2015

DURATA 2 ore e 17 minuti

TRAILER fast and fourius7

Acquista il dvd FAST AND FURIOUS 7

ASPETTANDO IL RE

Un affare che potrebbe cambiare una vita; un fallimento che potrebbe fare anche di meglio…

Il botteghino nel periodo dell’uscita lo dichiarò un flop, probabilmente perché non è strutturato come un comunissimo film, ci sono molte parti in cui vengono dubbi.. ma poi pian piano i nodi si sciolgono e la trama si rende chiara.

Non vediamo i “soliti” Emirati Arabi ma piuttosto un accumulo di cantieri aperti e un organizzazione ancora un po’ acerba.. alla fine però ne vale la pena.

Una vera e propria scoperta!

ANNO 2016

DURATA un’ora e 37 minuti

TRAILER Aspettando il Re

Acqiusta il dvd ASPETTANDO IL RE

JUSTICE

Se vi piace l’idea di aggiungere nella vostra lista una serie tv un po’ insolita siete al punto giusto.

Una giovane avvocato donna ad Abu Dhabi è costretta a lottare da sola per il sistema giudiziario della città e per la reputazione di se stessa.

Grazie a questa serie ci si addentra un po’ di più in quella che è la vita e la cultura nel Medio Oriente fuori dalla “confort zone” riservata ai turisti.

Ancora una sola stagione di 18 episodi all’incirca 40 minuti ciascuno.

ANNO 2018

TRAILER Justice Serie Tv Netfli

ACCEDI A NETFLIX


Sicuramente con questi viaggi non dovremmo avere problemi di jet leg, a meno che, non vi passi per la testa di fare una serata a tema e di spostare il fuso orario di un paio di ore..

Probabilmente questi momenti a casa in famiglia non torneranno presto, torneremo a correre tutti i giorni e non riusciremo a finire le nostre liste delle cose da fare proprio come qualche mese fa…

Sicuramente avremo dato del nostro meglio nelle prime settimane quando la “quarantena” era una novità e una nuova possibilità; ora invece saremo un po’ stanchi e annoiati..

Ed è proprio qui che entra in campo Sunflower.. chi l’ha detto che non si possono vivere delle avventure anche rimanendo fermi dove ci si trova?
Perché non organizzare una bella serata Orientale, magari preparare una bella cenetta da poter mangiare sul “Tappeto Volante” mentre il Genio aiuta Aladdin a diventare principe!?

Per vivere le migliori avventure, non servirà andare chissà dove, basteranno solo le persone giuste: vedrete che ogni viaggio, film, ballo o cena saranno comunque i migliori che abbiate mai vissuto se ci mettete la fantasia e l’immaginazione!

Fatemi sapere come stata questa esperienza e quali film vi sono piaciuti di piĂą!!

Quale sarĂ  la nostra prossima destinazione?

Scrivete nei commenti dove vi piacerebbe andare e non perderemo tempo! Ricordatevi di inserire il vostro indirizzo mail per non perdervi tutte le novitĂ  in arrivo!

Il tuo parere conta! Diccelo qui: